please wait, site is loading

Chi Siamo

Chi Siamo

Dalle più misteriose e remote valli della Lomellina e le più profonde caverne Bergamasche, nasce il Circo l'Azione che da anni porta pensieri e allegria in eventi e manifestazioni italiane e francesi.
Il nostro obiettivo è utilizzare le nostre forze per crescere artisticamente al fine di condividere qualcosa di interessante con le persone che incontriamo; e per riuscire al meglio, non c'è miglior palcoscenico della strada.

Nel tempo abbiamo inoltre lavorato per diversi eventi importanti, tra i quali: il gran premio di formula uno (anno 2013/2014), il Carnevale di Venezia (Arsenale 2015) e serate dedicate alle arti circensi in discoteche come il "Just Cavalli", siamo riusciti con l'aiuto dell'agenzia AMD Consultant ad esibirci in più manifestazioni in Francia.

La nostra forza è l'ecletticità, grazie alle nostre differenti formazioni artistiche facciamo nascere spettacoli sperimentali con all'interno Musica, Teatro, Danza, Giocoleria e molto altro.
Ora abbiamo sede "fissa" in Italia... Il camper ;) .. sempre attivi nel costruire nuovi modi per stupire e divertire le persone che seguono i nostri spettacoli.

Il nostro sogno.. Riuscire con il tempo ad ottenere un gruppo grande e compatto, per creare qualcosa che può diventare interessante e sposare una modella!

Francesco (On Air Il Mercante)

Francesco

Specialità: Musica, Teatro, Pizza

"Perito Informatico specializzatosi nell'antica arte della panetteria."
Tutto sembrava scorrere tranquillo nella sua vita, fino a quando un giorno, fu costretto a rinunciare alla sua promettente carriera da spazzacamino, quando venne rapito dalla carovana di Rebus e Rubick.
Gli intrepidi Bergamaschi insegnano l'arte della giocoleria al giovane Mercante, che in cambio canta dolci ninna nanne per far addormentare i cuccioli. Insieme creano la compagnia e da allora continuano a vagare delle campagne più desolate ai più aridi deserti.
Ora in cerca di lavoro come radiosveglia o solo in caso di sostituzioni come autoradio.

CURRICULUM
(vero)
Book

Mirko (On Air Rubick)

Mirco

Specialità: Fuoco, Giocoleria

Si dice nato nel lontano Tibet da un tizzone ardente e da una bolla di sapone. Trasferitosi in Italia diventa pompiere, ma viene presto licenziato a causa del suo brutto vizio di alimentare le fiamme.
Irriverente e scottante, spesso si alza sulle sue lunghe gambe di legno per vagabondare insieme ai compagni Rebus e Franco con il suo bagaglio di fiamme, scintille e magia.



CURRICULUM

(vero)

Monkey D Kurty (Rebus On Air)

Rebus

Specialità: Giocoleria, Musica

Cos'è che differenzia un Davide Rebus Cortinovis da tutti gli altri?
Questa è la domanda che mi sento ripetere più spesso ormai da tempo, domanda che trova risposta tutt'altro che semplice. Potrei parlarvi dei suoi lunghi capelli neri e della sua folta barba, caratteristiche che ricordano un primato già dal primo sguardo, oppure potrei anche narrare dei suoi immancabili occhialini tondi, portati alla buona sopra un' evidente sorriso, che urlano al mondo “SONO PAZZOOOOO”. Un Rebus, passa la maggior parte della giornata utilizzando ogni suo mezzo possibile di divertire, intrattenere e stupire il maggior numero di persone possibile, e per riuscire a fare ciò, l' ho visto spesso ricorrere ad urli, intriganti veicoli ad una ruota che utilizza anche per i più banali spostamenti e nei casi più disperati, si è persino servito di qualche malcapitato con un piede di troppo nel suo territorio. Darò altri risultati delle mie ricerche molto presto.
Prof.Davide Nonrebus Cortinovis

CURRICULUM

(vero)
book
book
book